Servizio di Imballaggio

Imballaggi professionali e dedicati per ogni esigenza. Puoi acquistare i materiali direttamente in negozio e consegnarci il pacco già confezionato, oppure portaci i beni da spedire e lasciarci provvedere a tutto.

Ogni oggetto ha diverse necessità ma ci occupiamo di spedirlo in sicurezza evitando danneggiamenti: dalla bottiglia di vetro  all’oggetto di  ceramica, dii dolci artigianali o vasetti di conserve.

Ceramiche

Imballaggio professionale e messa in sicurezza di ceramiche e oggetti fragili.

Per le ceramiche prediligiamo gli imballaggi con la schiuma. In questo caso l’oggetto, debitamente avvolto in carta bolle per una maggiore sicurezza, viene isolato all’interno della scatola con della schiuma riempitiva. Questa, solidificandosi a contatto con l’aria, impedisce all’oggetto di muoversi e lo spesso strato strato che si forma lo protegge da urti e vibrazioni.

Oggetti fragili in vetro vengono messi in sicurezza con la carta bolle ed il polistirolo, impedendo movimenti all’interno della scatola ed urti contro altri oggetti.

In caso di forme particolari o di oggetti di dimensioni non standard ci occupiamo di adattare l’imballaggio al bene per garantire la maggiore protezione possibile.

vasi di ceramica
quadri

Quadri

Imballaggio professionale e messa in sicurezza di quadri con o senza cornice.

I quadri sono un altro bene molto delicato a cui dedichiamo un imballaggio apposito.

Se la cornice ha un vetro, lo feriamo con lo scotch carta, avvolgiamo il quadro in polistirolo e carta bolle e lo fermiamo dentro scatole in cartone spesso.

In caso di quadri molto grandi o su specifica richiesta del cliente, il procedimento di messa in sicurezza è lo stesso ma invece del cartone, si opta per una cassa di legno che viene costruita intorno all’oggetto imballato.

Questo metodo si utilizza anche per grandi quantitativi di quadri: adagiati in casse di legno e separato da spessi strati di polistirolo.

Vino

Imballaggio professionale di bottiglie di vino di tutte le dimensioni. I materiali utilizzati per l’imballaggio sono certificati Ratiofom e approvati dalla UPS.

La bottiglia, debitamente inserita nelle cantinette ratioform o in quelle di polistirolo, non  urta con nessun altro oggetto impedendo la rottura del vetro o il danneggiamento del tappo, quest’ultima cosa molto importante in caso di vini frizzanti.

Le spedizioni godono di imballaggio professionale personalizzato sia in caso di piccole spedizioni (dalla singola bottiglia fino  alle 46) che in caso di grossi quantitativi che verranno debitamente imballati e spediti con pallet.

wine shelf
olive oil with fresh herbs on wooden background.

Olio

Una terra ricca di ulivi come la Toscana non può che produrre degli ottimi oli che vorrete sicuramente portare con voi.

Sia che decidiate di acquistarlo in bottiglia o in lattina, ci occupiamo di imballarlo professionalmente e di metterlo in sicurezza per evitare la rottura della confezione ed il versamento dell’olio.

Pallet

Per le spedizioni di grossi quantitativi di merce o vino si realizzano imballaggi su europallet certificati.

Si formano vari strati di casse o scatole che vengono poi avvolti con  della pellicola impermeabile che evita spostamenti o sollevamenti dalla pedana.

Il servizio di imballaggio e spedizione con pallet subisce delle restrizioni a seconda del paese di destinazione.

euro pallett
poster

Documenti & Poster

Sia in caso di stampe che in caso di documenti ingombranti (ad esempio attestati di laurea o diplomi), ci occupiamo di farli arrivare a  casa vostra in maniera ordinata e precisa, senza che si pieghino o si rovinino.

Per questo genere di prodotti abbiamo a nostra disposizione tubi di plastica o cartone che impediscono al trasporto e alle intemperie di rovinare i vostri beni.

Le stampe, le pergamene, i poster, le tele etc. verranno arrotolate ed inserite all’interno di questi tubi, a loro volta imballati e spediti all’indirizzo che ci fornirete.